giovedì 11 luglio 2013

Rompiamo il ghiaccio!

Parto subito con una premessa: sino ad ora sono sempre stato solo un lettore di blog, perciò...devo ancora capire tutti i meccanismi del "dietro le quinte".
Era da un pò di tempo che ci stavo pensando, alla fine ho deciso:
Impressionabilmente sarà un blog su una delle mie passioni: la fotografia.
Fondamentalmente sono un autodidatta, mi sono messo a studiacchiare fotografia un pò più seriamente circa 4 anni fa, quando ho  deciso di comprarmi una reflex (il corredo fotografico è in continuo aggiornamento), dopo aver passato qualche anno a far foto con una bridge; mi piace sperimentare -forse proprio per questo motivo uso diversi mezzi fotografici: al momento ho una reflex analogica totalmente meccanica, una reflex digitale, un'istantanea ed una compatta subacquea (e non nego che subisco il fascino delle analogiche a telemetro e delle biottiche)- uno dei miei esperimenti più recenti è lo sviluppo della pellicola con il caffè (assieme ad una amica, Alessandra, nella camera oscura de S'Umbra; prossimamente racconterò le varie peripezie per cercare la migliore ricetta per lo sviluppo); purtroppo, però, non sempre trovo il tempo di andare a fare scatti, quindi non ci saranno aggiornamenti con una cadenza temporale precisa.
Per ora è tutto.


Buona luce

2 commenti:

  1. Attendo con ansia gli sviluppi al caffè, buon lavoro! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Potrebbe essere il prossimo post, devo ancora decidere!

    RispondiElimina